Il 24 ottobre 2009 è la data della prima apertura degli uffici di Facebook in Italia, avvenuta poco meno di un anno e mezzo dopo il lancio della piattaforma in lingua italiana. Quindici anni fa, il social network di Zuckerberg vantava 300 milioni di utenti attivi quotidianamente. Oggi, questo numero è quasi quadruplicato, raggiungendo circa 2 miliardi di utenti.
Nel sesto episodio di Wired15 di Grande Giove, il podcast promosso da Wired in occasione del suo quindicesimo anniversario, abbiamo discusso del ruolo dei social media e del loro impatto sulla nostra vita nel corso degli ultimi quindici anni insieme a Riccardo Pirrone fondatore di Kir Web, un'agenzia creativa con sede a Roma che ha collaborato con clienti di rilievo come Taffo, Sorgenia, Roadhouse, Medici senza frontiere, Honda e The Fork. Oltre che fondatore di Kir Academy, un istituto di formazione per coloro che desiderano diventare social media manager.
Ai microfoni Daniele Ciciarello e Matteo Imperiale, con il coordinamento editoriale di Luca Zorloni, l'assistenza editoriale di Maddalena Sara e il supporto operativo e logistico di Elena Lotto.
Learn more about your ad choices. Visit podcastchoices.com/adchoices